Digibahn – Formazione Microsoft Partner

logo:digibahn

CHIAMA ORA

(+39)329.9431937

Il clima aziendale è cambiato. Le persone vogliono comunicare senza barriere collaborative. Le aziende vogliono soluzioni che siano sia convenienti che flessibili. Le organizzazioni iniziano a configurare ambienti ibridi e migrare i contenuti nel cloud come soluzione. In questo corso imparerai come distribuire e configurare SharePoint Server 2019, progettato per soddisfare le esigenze degli stili di lavoro moderni. Imparerai anche come configurare e gestire varie applicazioni del servizio SharePoint per preparare una distribuzione ibrida. Imparerai quindi come pianificare e implementare scenari ibridi di SharePoint che offrono agli utenti un’esperienza senza interruzioni. Infine, imparerai come progettare il processo di migrazione del contenuto e le risorse e gli strumenti disponibili da utilizzare durante la migrazione del contenuto a SharePoint e OneDrive in Microsoft 365.

I candidati idonei a questo esame sono amministratori di Microsoft 365 Enterprise coinvolti nella valutazione, pianificazione, migrazione, distribuzione e gestione dei servizi Microsoft 365. Eseguono attività di gestione dei tenant di Microsoft 365 per un’azienda, occupandosi tra l’altro di identità, sicurezza, conformità, Power Platform e tecnologie di supporto.

I candidati hanno una conoscenza professionale dei carichi di lavoro di Microsoft 365 e devono essere stati amministratori almeno per una distribuzione di Exchange, SharePoint, Teams o Windows 10. I candidati devono inoltre avere una conoscenza professionale delle reti, dell’amministrazione dei server e dei concetti di base dell’IT, come DNS, Active Directory e PowerShell.

I candidati idonei a questo esame sono amministratori di Microsoft 365 Enterprise coinvolti nella valutazione, pianificazione, migrazione, distribuzione e gestione dei servizi Microsoft 365. Eseguono attività di gestione dei tenant di Microsoft 365 per un’azienda, occupandosi tra l’altro di identità, sicurezza, conformità e tecnologie di supporto.

I candidati hanno una conoscenza professionale dei carichi di lavoro di Microsoft 365 e devono essere stati amministratori almeno per una distribuzione di Exchange, SharePoint, Teams o Windows 10. I candidati devono inoltre avere una conoscenza professionale delle reti, dell’amministrazione dei server e dei concetti di base dell’IT, come DNS, Active Directory e PowerShell.

I candidati a questo esame sono amministratori in grado di installare, configurare, proteggere, gestire e monitorare dispositivi e applicazioni client in un ambiente aziendale. I candidati sono in grado di gestire identità, accessi, criteri, aggiornamenti e app.

In qualità di amministratori, in genere i candidati collaborano con l’amministratore di Microsoft 365 Enterprise per progettare e implementare una strategia per i dispositivi che soddisfi le esigenze aziendali di un’organizzazione moderna.

I candidati devono conoscere i carichi di lavoro Microsoft 365 e devono avere esperienza nella distribuzione, configurazione e gestione di dispositivi e tecnologie di client Windows e non Windows.

I candidati a questo esame sono amministratori in grado di installare, configurare, proteggere, gestire e monitorare dispositivi e applicazioni client in un ambiente aziendale. I candidati sono in grado di gestire identità, accessi, criteri, aggiornamenti e app.

In qualità di amministratori, in genere i candidati collaborano con l’amministratore Microsoft 365 Enterprise per progettare e implementare una strategia per i dispositivi che soddisfi le esigenze aziendali di un’organizzazione moderna.

I candidati devono conoscere i carichi di lavoro Microsoft 365 e devono esperti nella distribuzione, configurazione e manutenzione di dispositivi e tecnologie Windows 10 e non Windows.

I candidati per questo esame sono amministratori del servizio di messaggistica che distribuiscono, configurano, gestiscono, risolvono i problemi e mantengono monitorati destinatari, conformità, protezione dalle minacce e flusso di posta in ambienti ibridi e cloud aziendali.

Gli amministratori del servizio di messaggistica sono responsabili di gestire protezione attiva dei messaggi, autorizzazioni, infrastruttura di messaggistica, configurazione ibrida, migrazione, trasporto, cassette postali e accesso client.

Collaborano con altri amministratori dei carichi di lavoro e con l’amministratore di Microsoft 365 Enterprise per implementare una topologia di messaggistica ibrida o solo cloud sicura che soddisfi le esigenze aziendali di una grande organizzazione.

Devono avere una conoscenza operativa dei tipi di autenticazione, delle licenze e dell’integrazione con le applicazioni Microsoft 365.

I candidati per questo esame devono essere in grado di implementare, gestire e monitorare soluzioni di sicurezza e conformità per ambienti Microsoft 365 e ibridi. L’amministratore della sicurezza di Microsoft 365 protegge proattivamente gli ambienti Microsoft 365 Enterprise, risponde alle minacce, esegue indagini e applica la governance dei dati. Collabora con l’amministratore di Microsoft 365 Enterprise, gli stakeholder aziendali e altri amministratori di carichi di lavoro per pianificare e implementare strategie di sicurezza e verificare che le soluzioni siano conformi ai criteri e ai regolamenti dell’organizzazione.

I candidati per questo esame hanno familiarità con i carichi di lavoro Microsoft 365 e hanno solide competenze ed esperienza in merito a protezione delle identità, protezione delle informazioni, protezione dalle minacce, gestione della sicurezza e gestione dei dati. Questo ruolo è incentrato sull’ambiente Microsoft 365 e comprende ambienti ibridi.

I candidati idonei a questo esame sono sviluppatori di Microsoft 365 che progettano, compilano, testano e aggiornano applicazioni e soluzioni ottimizzate per le esigenze di produttività e collaborazione delle aziende che usano la piattaforma Microsoft 365.

I candidati per questo esame sono esperti di identità Microsoft, Microsoft Graph e creazione di app per Microsoft Teams. Devono inoltre avere una conoscenza generale degli elementi dell’interfaccia utente, tra cui l’interfaccia utente Office Fluent (Office UI Fabric), dei punti di integrazione, tra cui i componenti aggiuntivi di Office, SharePoint Framework e i messaggi interattivi, nonché essere in grado di determinare gli obiettivi della piattaforma del carico di lavoro.

I candidati devono avere esperienza nello sviluppo di soluzioni in Microsoft Teams, Office o SharePoint in tutte le fasi dello sviluppo del software. Devono inoltre possedere una conoscenza di base di API REST, JSON, OAuth2, OData, OpenID Connect, identità Microsoft (tra cui Azure AD e account Microsoft), Azure AD B2C e i concetti di autorizzazioni/consensi.

I candidati di questo esame sono gli amministratori di Microsoft Teams che gestiscono Microsoft Teams per facilitare una collaborazione e una comunicazione efficienti ed efficaci in un ambiente Microsoft 365.

I candidati di questo esame devono essere in grado di pianificare, distribuire, configurare e proteggere chat di Teams, app, canali, riunioni, conferenze audio/video, eventi live, chiamate e dispositivi certificati per Microsoft Teams. I candidati devono avere esperienza nell’integrazione di Microsoft Teams con altri carichi di lavoro, tra cui SharePoint, OneDrive, Exchange, gruppi Microsoft 365, Power Platform e con altre app Microsoft, app di terze parti e app personalizzate.

L’amministratore di Microsoft Teams collabora anche con i responsabili di altre funzioni, ad esempio reti, telefonia, licenze, sicurezza, conformità, adozione da parte degli utenti, sviluppo di app e supporto.

I candidati a questo esame sono voice engineer di Microsoft Teams che pianificano, progettano, configurano, gestiscono e risolvono i problemi delle soluzioni di comunicazione integrate in un’organizzazione. Questi tecnici devono essere in grado di convertire i requisiti aziendali in architetture tecniche e progettazioni per le soluzioni di comunicazione.

I candidati hanno familiarità con le tecnologie di telecomunicazione e hanno esperienza con Microsoft Teams, Microsoft 365 e PowerShell. Devono essere in grado di distribuire e configurare Telefono di Microsoft Teams con connettività PSTN tramite l’instradamento diretto, Operator Connect e i piani per chiamate di Teams. I candidati gestiscono inoltre i dispositivi certificati per Microsoft Teams, le conferenze audio/video e la migrazione vocale.

I candidati collaborano con provider di telefonia e fornitori di terze parti per abilitare funzionalità vocali avanzate in Microsoft Teams. Collaborano anche con gli amministratori per altri carichi di lavoro, tra cui la rete, le identità, le licenze, la sicurezza e la conformità.