Catalogo 2×2 Corsi WET

Digibahn è da sempre attiva nel campo della formazione a distanza e si avvale della collaborazione di esperti progettisti, sviluppatori, docenti e tutor che hanno contribuito attivamente alla diffusione dell’e-learning in Italia fin dagli anni ‘90.
I servizi offerti dalla nostra azienda in questo ambito vanno dallo sviluppo di contenuti e-learning (CBT/WBT) a sistemi di aula virtuale e soluzioni “blended” passando dall’implementazione e gestione di piattaforme di formazione a distanza (LCMS).
Strumenti e metodologie didattiche sempre più diffuse, moderne e flessibili permettono, in molti ambiti e campi, l’ottenimento di ottimi risultati formativi del tutto paragonabili ad attività d’aula tradizionale a fronte di investimenti e costi decisamente competitivi.
Abbiamo strutturato la nostra proposta e-learning in tre aree:

Prossimi Corsi Catalogo Corsi
Corsi del Mese
 Formazione Ufficiale Microsoft
Corsi Ufficiali Microsoft
Lesson Forge

Se siete interessati a sviluppare e distribuire contenuti di formazione a distanza potete affidare la loro creazione ai nostri esperti.
Il progetto può essere gestito totalmente da Digibahn o con la vostra collaborazione per un supporto attivo alla stesura del programma e del materiale delle lezioni.
Particolare attenzione viene rivolta nei confronti della facilità di utilizzo e dei processi di apprendimento legati all’uso di queste metodologie.
Le lezioni sono arricchite di immagini e contenuti multimediali e sono valorizzate dalla presenza di componenti interattivi, esercitazioni, questionari e test di valutazione utili al mantenimento dell’attenzione nei confronti del corso.
Ogni pacchetto sviluppato può essere integrato alle più comuni piattaforme e-learning grazie all’utilizzo si standard SCORM; docenti e tutor possono così monitorare i progressi dei singoli allievi e produrre report utili alla valutazione dell’attività formativa.

Visiona una breve demo.

Campus Building Virtual Classroom

Le piattaforme Learning Content Management System (LCMS) integrano, oltre alla distribuzione di contenuti e-learning, strumenti di gestione di tutti i soggetti ed oggetti tipici di ogni attività didattica: docente, allievo, corso, lezione, agenda, documento, etc.
Questi sistemi, indispensabili in attività di formazione a distanza, diventano strumenti molto utili anche a gestione e supporto di attività didattiche tradizionali o miste.
I docenti possono revisionare l’agenda dei corsi, distribuire test, materiale delle lezioni e creare forum per la condivisione delle esperienze tra gli allievi.
Ogni attività può essere monitorata e produrre dati utili a fini di valutazioni o reportistica.
La piattaforma può essere installata presso la vostra sede o in modalità Cloud.
La gestione può essere affidata al nostro gruppo di esperti o al vostro personale interno con la possibilità di un periodo di affiancamento e di formazione sui sistemi e le metodologie.

La soluzione di Aula Virtuale offerta da Digibahn supera molti limiti delle tecnologie di videoconferenza grazie ad una piattaforma veramente completa.
I relatori possono utilizzare strumenti avanzati quali lavagne virtuali, strumenti di test e valutazione, condivisione schermo e documenti.
Tutti i partecipanti possono intervenire attivamente sia via audio/video che via chat.
Si può accedere alla piattaforma da PC, MAC, Tablet Windows IPad o Android.
E’ inoltre possibile registrare tutti gli interventi per una successiva distribuzione.
La VirtualClassroom è vivamente consigliata per lo svolgimento di molte attività didattiche ed integrata alla nostra soluzione di Cloud Lab risulta ideale per lo svolgimento di corsi di informatica con allievi distribuiti sul territorio o con lezioni in orari extra lavorativi.