Formazione Informatica Aule e Laboratori

I corsi Microsoft Technology Associate (MTA) sono dedicati agli studenti che vogliono valutare una carriera, l’iscrizione all’università o più semplicemente la possibilità di comprendere meglio le tecnologie informatiche.
Diversi sono i corsi MTA disponibili e sono divisi in aree tematiche:
IT Infrastructure per addentrarsi nel mondo della amministrazione dei sistemi informativi;
Developer per chi desidera imparare l’arte della programmazione delle applicazioni;
Database per sviluppare architetture di gestione dei dati, dalla teoria delle relazioni alla implementazione e al supporto di basi di dati.
Ad ogni corso è associata una certificazione che permette ai partecipanti di attestare le competenze acquisite e quindi acquisire maggiore credibilità nei confronti di interlocutori aziendali e accademici.

Digibahn sta pianificando, in collaborazione con alcuni licei ed istituti tecnici del Veneto, alcune edizioni dei quattro corsi MTA più conosciuti. Il tutto all’interno di un progetto denominato “Microsoft Technology Summer Campus“.
La durata di ciascun corso è di 40 ore e prevede il rilascio di un attestato di frequenza ufficiale (Certificate of Achievement) rilasciato da Digibahn quale Microsoft Learning Partner autorizzato all’erogazione di questi corsi.
All’interno delle giornate di formazione è prevista anche la sessione di esame e momenti dedicati alla sua preparazione.
Superando l’esame tecnico associato al corso lo studente otterrà un ulteriore riconoscimento: la certificazione delle competenze acquisite e la possibilità di fregiarsi del titolo di “Microsoft Technology Associate”.
Questa certificazione, di validità mondiale presso tutti i partner e i principali clienti Microsoft, attesta il possesso da parte del candidato delle competenze fondamentali ad approcciarsi al settore dell’informatica, sia per lavoro che a livello accademico.

Le date e i luoghi di erogazione dei corsi verranno resi noti al più presto.

Windows Server Administration Fundamentals (MTA 40365)
Il corso non ha particolari prerequisiti se non l’interesse nei confronti delle tematiche tecnologiche. Al termine del corso gli allievi avranno acquisito le competenze utili a comprendere ed effettuare: l’installazione di un server, la configurazione del sistema sulla base del ruolo assegnato, la gestione degli oggetti AD della rete, l’implementazione e amministrazione di servizi di storage e stampa,  il supporto e il monitoraggio del sistema e dei servizi di sua competenza.

Cloud Fundamentals (MTA 40369)
Il corso non ha particolari prerequisiti se non l’interesse nei confronti delle tematiche tecnologiche. Al termine del corso gli allievi avranno acquisito le competenze utili a: comprendere il cloud, abilitare, usare e configurare servizi Cloud Microsoft, amministrare ambienti Office 365 e Microsoft Intune, gestire e supportare utenti sul cloud.

Database Fundamentals (MTA 40364)
Il corso non ha particolari prerequisiti se non l’interesse nei confronti delle tematiche tecnologiche. Al termine del corso gli allievi avranno acquisito le competenze utili a comprendere: i concetti fondamentali della teoria dei database, la creazione di oggetti database, la visualizzazione, la gestione e la modifica dei dati, lo storage dei dati, l’amministrazione di un database.

HTML5 App Development Fundamentals (MTA 40375)
Il corso non ha particolari prerequisiti se non l’interesse nei confronti delle tematiche tecnologiche. Al termine del corso gli allievi avranno acquisito le competenze utili a comprendere e gestire: il ciclo di vita di una applicazione, la creazione di una interfaccia utente con HTML5, la formattazione di una interfaccia utente con CSS, codice JavaScript.

Richiedi maggiori informazioni alla nostra segreteria.

 

 

Corsi Microsoft e-Learning
Corsi del Mese Catalogo Corsi

mtabanner

mtaattestato