Catalogo Corsi Certificazioni Come Learning Partner eroghiamo in tutta Italia corsi Microsoft ufficiali o personalizzati in base alle singole esigenze.
Docenti e progettisti di queste attività sono affermati Microsoft Certified Trainer.
Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di frequenza ufficiale e su richiesta è possibile certificare le competenze acquisite affrontando un esame di certificazione associato.
Il titolo ottenuto ha valenza internazionale ed è spesso richiesto da aziende ed enti in fase di assunzione o appalto.
Come partner autorizzato possiamo inoltre fornire attività didattica associata ai contratti Software Assurance sulla base dei Voucher formativi offerti da Microsoft ai loro clienti corporate.
Digibahn risponde a queste esigenze con diverse soluzioni:
Corsi Personalizzati e Corsi a Catalogo secondo le modalità 2×2, WET e Aula Virtuale. 
Corsi WET Software Assurance
Corsi del Mese
 Corsi Microsoft Ufficiali

 

Catalogo 2×2 Corsi WET

Il Catalogo Corsi Microsoft Ufficiali risponde alle esigenze di tutti i tecnici che necessitano di formazione e aggiornamento professionale sui loro prodotti e tecnologie.
Buona parte dei corsi, però, sono organizzati in una intera settimana full-time.
Questa modalità spesso impegna eccessivamente gli allievi e rappresenta un notevole costo per l’azienda, ovvero di fatto impedisce a molte persone di partecipare. Per questo abbiamo sviluppato un catalogo chiamato “due per due“. Ogni corso è diviso in quattro lezioni all’interno di due settimane: due giorni a settimana.
In questa maniera gli allievi possono affrontare e organizzare meglio lo studio e la frequenza del corso. Abbiamo inoltre previsto un piano sconto riservato alle aziende che intendono iscrivere più persone allo stesso corso.

(vai ai Corsi del Mese)

I nostri corsi WET rappresentano la soluzione ideale per le aziende che non possono privarsi della presenza del personale durante la settimana lavorativa.
In questa modalità vengono da noi erogati i corsi del courseware Microsoft più richiesti in un determinato periodo.
Programma, materiale e docenti rispecchiano totalmente il catalogo ufficiale ma, contrariamente ai corsi standard, sono organizzati in orario extra lavorativo.
Le lezioni si concentrano nelle giornate di venerdì e il sabato mattina.
Inoltre, i corsi vengono tenuti presso strutture scelte in vicinanza degli iscritti, mediante l’utilizzo di aule mobili configurate secondo le specifiche rilasciate da Microsoft.
La durata dei corsi varia, secondo gli argomenti, dalle 2 alle 4 settimane.

(Scopri di più sulla modalità WET)

Aula Virtuale MOC On Demand
I corsi Microsoft ufficiali in aula virtuale abbattono buona parte dei fattori negativi che molte volte possono compromettere la frequenza di un corso tecnico ufficiale.
La modalità d’Aula Virtuale è diffusa da anni non solo negli States ma anche in Europa (Germania e Olanda su tutti), mentre in Italia solo da qualche tempo inizia a manifestarsi interesse a riguardo.
Per le lezioni teoriche viene utilizzata una piattaforma d’aula virtuale evoluta con caratteristiche di audio e video conferenza, condivisione dello schermo e del sistema.
Gli allievi possono intervenire attivamente con l’uso di video, voce e strumenti chat. Mentre, per le attività di laboratorio, ad ogni allievo è fornito un ambiente in cloud completo per poter effettuare tutte le esercitazioni previste. (Scopri di più sulla modalità Aula Virtuale)
I MOC On Demand forniscono 90 giorni di accesso completo a materiale di autoformazione per corsi Microsoft ufficiali. Ogni corso prevede mediamente dalle 30 alle 40 ore di attività che l’allievo può gestire in autonomia secondo i tempi e i modi a lui più congeniali. I contenuti teorici sono fruibili attraverso pratiche videolezioni mentre i laboratori sono svolti attraverso sistemi cloud accessibili 24/7. Per un eventuale ripasso degli argomenti è a disposizione il manuale in formato elettronico, lo stesso rilasciato per i corsi in aula.
Filmati e manualistica sono in inglese ed è quindi aspicabile il possesso di una buona capacità di comprensione della lingua.
Personalizzati
La formazione ufficiale Microsoft consente di migliorare la capacità di operare con determinate tecnologie, ed è quindi un valido strumento per costruire e consolidare il proprio vantaggio competitivo sul mercato.
Ogni azienda ha però esigenze specifiche e spesso ciascun corso, per risultare ancora più efficace, necessita di una corretta personalizzazione.
Per questo motivo attraverso incontri preliminari tra cliente e docenti progettiamo con attenzione l’intervento formativo più adatto al raggiungimento degli obiettivi, affiancando i clienti nella scelta dei corsi e personalizzando gli stessi secondo le risultanze dei colloqui, in modo da fornire sempre soluzioni mirate e puntuali.
Alle aziende interessate ad organizzare i corsi presso la propria sede possiamo fornire aule mobili complete e configurate secondo le esigenze del corso.