Formazione Informatica e-Learning Molti dei nostri docenti, per la vasta conoscenza della loro materia, sono spesso chiamati a svolgere consulenze in azienda sia in attività di analisi sia in ruoli attivi nel processo produttivo.
Coinvolgendo i nostri collaboratori in attività di consulenza e assistenza informatica siamo certi che ogni nostro cliente possa ricevere chiari benefici: se in aula il docente è in grado di trasmettere aspetti pratici legati alla tecnologia argomento di corso, in azienda può invece risolvere velocemente e facilmente le problematiche emerse grazie ad una elevata conoscenza dei prodotti.
Le comunicazioni interne ed esterne al team di progetto, inoltre, sono favorite dalle capacità relazionali tipiche dei formatori professionisti che facilitano il superamento di molte delle frequenti criticità legate allo sviluppo di processi informatici.
Corsi Microsoft Web&Cloud
Corsi del Mese
HP Server e Workstation Supporto e manutenzione per piccole imprese, studi professionali e professionisti Assistenza Informatica
Metodo
Le competenze dei nostri collaboratori sono tali da poter fronteggiare con uguale efficacia ogni scenario. Abbiamo come prassi abituale la documentazione di ogni processo: ogni documento viene fornito in copia al cliente e sviluppato secondo standard semplici ma rigorosi. Questa norma permette a noi di avere sempre un elevato controllo delle attività e a Voi la garanzia di un rapporto chiaro e trasparente. I nostri clienti, ottenendo copia di tutta la documentazione di progetto, oltre ad assicurarsi un servizio di qualità ne diventano effettivi proprietari e possono conoscere e gestire l’intero flusso del processo sviluppato. Favorire una partecipazione attiva e consapevole significa per noi promuovere e tutelare l’IT Governance dei nostri clienti.
Motivi Valori

Le PMI, diversamente dalle grandi imprese, in genere non necessitano di personale e budget dedicato all’infrastruttura informatica. Per questo hanno bisogno di partner tecnologici che comprendono a fondo i loro processi e il loro bisogno di razionalizzare le risorse. Uno sviluppo poco attento o non bilanciato al loro contesto ha spesso come conseguenza l’aumento dei costi e il calo di produttività ed efficienza. Le sempre più importanti regolamentazioni in fatto di privacy e i pericoli derivanti da una errata implementazione della sicurezza della propria struttura informatica rappresenta una nuova e impervia sfida se affrontata senza le naturali competenze che sono proprie dei professionisti del settore. Digibahn fornisce servizi di consulenza informatica alle piccole e medie imprese occupandosi della risoluzione dei problemi e delle complessità legate agli aspetti informatici della progettazione, implementazione e mantenimento delle infrastrutture tecnologiche.

La crescita esponenziale e il tasso di obsolescenza delle tecnologie rappresenta per l’azienda un rischio che nasconde costi altissimi nell’affidarsi a soluzioni improvvisate per la consulenza e l’assistenza informatica: solo professionisti certificati, che operano da anni nel settore studiando e sviluppando continuamente nuove e moderne soluzioni tecnologiche, possono assicurare gli skill necessari per un corretto utilizzo delle infrastrutture. L’esperienza e l’attenzione che rivolgiamo alle piccole e medie imprese è stata riconosciuta dalle principali realtà del settore. Siamo stati premiati da Microsoft con il titolo di Small Business Specialist e Microsoft Partner Midmarket Solution Provider e da HP come membri del loro programma Partner. Digibahn è anche Cloud Partner Microsoft e agisce in questo settore per la progettazione ed implementazione di infrastrutture cloud ibride o private.